3 Ristoranti Asiatici da provare

Non faccio un Viaggio vero – quelli con la V maiuscola –  dal 2019 e ancora non so quando potrò progettare il prossimo.

India, Perù, Sudafrica, ho ancora tanto di quel mondo da scoprire che non vedo l’ora di ricominciare. Ma è proprio quando viaggiare diventa difficile e complicato – se non addirittura vietato – che la fantasia si fa strada e ci fa capire che possiamo esplorare il mondo anche da qui.

Ho scelto quindi per voi 3 locali esotici che vi faranno sentire a Shangai o in Tailandia al primo boccone.

TUTTO FA BRODO

Tutto Fa Brodo ha aperto solo a luglio, ma da subito ha fatto innamorare chi è andato a provarlo grazie ai suoi xiaolongbao  – se non li avete ancora assaggiati dovete provarli! 

I proprietari del locale, dopo aver vissuto tanti anni a Shanghai, hanno portato a Torino una cucina cinese autentica e sofisticata, con un’ottima qualità-prezzo.

Tutti i piatti sono realizzati a mano dagli chef nell’ampia cucina a vista del locale e oltre agli xiaolongbao – per chi non li conoscesse sono dei simil-ravioli (ma guai a chiamarli così!) ripieni di brodo e altri ingredienti, cotti al vapore in cesti di bambù -, qui si possono trovare anche dumpling, ramen e noodles.

PS Niente è lasciato al caso in questo locale: sui tavoli ci sono anche le istruzioni per come mangiare gli xiaolongbao senza perdere neanche una goccia del loro sapore!

Domande Utili

  • Come si chiama? TUTTO FA BRODO
  • Indirizzo? Via San Pio V, 8 (San Salvario)
  • Sito web? Qui

Oh Crispa!

Rimaniamo in San Salvario – o forse meglio dire a Shangai – per il secondo locale della lista, Oh Crispa! – incredibilmente buono.

L’idea del Chinese Street Food a Torino nasce da una coppia italo-cinese (Shanghai lei, San Damiano d’Asti lui) che si è presa l’onere, e l’onore, di far conoscere a noi polentoni i piatti tipici dello street food cinese. Questo è il posto giusto per sentirsi proprio in Cina, per assaporare ottimi xiao long bao, ravioli, noodles e anche panini al vapore.

Anche qui il mio consiglio non può che essere quello di andare a trovarli e assaggiare la loro cucina, che riesce ad essere al tempo stesso “da strada” ma di grande qualità. Qualità-Prezzo? Non potrebbe essere meglio di così. Da provare!

  • Come si chiama? Oh Crispa!
  • Indirizzo? Via Belfiore, 16/Bis 
  • Sito web? Qui

Curry & Co

I sapori di Curry & Co ci trasportano invece in Tailandia. Questo locale ricorda infatti un angolo di Bangkok ma a due passi da Piazza Vittorio.

Pad Thai, Noodles, Udon e zuppe, Curry & Co è capace di viziare i suoi clienti grazie ad ingredienti di ottima qualità che variano dalla lonza piemontese al tamarindo asiatico. La qualità-prezzo non ha paragoni – basta pensare che i piatti “curry” costano solo 6€ l’uno – e il packaging si presta perfettamente per l’asporto, quindi ottima scelta per chi deve prendere qualcosa al volo e mangiarla davanti al computer (..a chi non è mai successo?). Anche questo locale super consigliato, il personale è gentile e molto rapido, quindi perfetto per chi ha poco tempo tra una call e un meeting su Teams 😉

  • Come si chiama? Curry & Co
  • Indirizzo? Via Giuseppe Verdi, 45/A
  • Sito web? Qui

3 locali magici, per viaggiare rimanendo a Torino.

3 locali piccanti al punto giusto, per un pranzo o una cena diversa dal solito.

3 locali per ricominciare a vivere la nostra stupenda città.

Ti è piaciuto l’articolo? Per altri tips in cucina seguimi su Instagram @ecca_foodetails

More from Erica Foodetails

A Torino l’Arte del Benessere si chiama Federica

Classe ’78, occhi azzurro ghiaccio, mani forti da massaggiatrice e fisico atletico...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *