Frittura

La frittura è una delle cose più buone che possiamo trovare sulle nostre tavole, io ne vado ghiotta. Sperando che piaccia anche a voi, vi riporto la mia ricetta di famiglia per una frittura delicata, spumosa e croccante.

E’ una ricetta che potete usare per tutti i cibi, verdura, carne, pesce e (perché no!) anche dolci!

Due accorgimenti prima di iniziare: l’acqua frizzante deve essere fredda “da frigo” e l’olio di semi di arachidi, che lascia la frittura più leggera e croccante.

INGREDIENTI

  • Acqua frizzante fredda
  • 2 cucchiai di farina
  • Un pizzico di sale
  • Olio di semi di arachidi q.b.

In una scodella versa i due cucchiai di farina e il sale. Aggiungi lentamente al composto 2 bicchieri d’acqua, continuando a mescolare per non creare grumi.

Continua a girare finchè non si sarà creata una crema morbida e liquida.

Scalda l’olio in una padella, come fare a sapere quando è pronto? Immergi il cucchiaio di legno dalla parte del manico nell’olio, se si creano delle bollicine attorno vuol dire che è caldo a sufficienza (vecchi rimedi della nonna..).

Quando l’olio ha raggiunto la giusta temperatura, immergi ciò che vuoi friggere nella pastella, ricordandoti di intingere tutti i lati. Versa poi le verdure, la carne o il pesce nella padella piena d’olio e fai friggere bene da entrambi i lati.

Buon appetito!

Tags from the story
,
More from Erica Foodetails

A Torino l’Arte del Benessere si chiama Federica

Classe ’78, occhi azzurro ghiaccio, mani forti da massaggiatrice e fisico atletico...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *